VIVERE E LAVORARE NEL RISPETTO DELLA NATURA

QUANDO I SEGNI DEL TEMPO CI RACCONTANO UNA STORIA…
UNA SCELTA DI VITA

In tutti questi 50 anni di attività ci siamo costantemente impegnati a creare un ambiente di lavoro funzionale, efficiente, piacevole e moderno. La nostra fabbrica è grande e luminosa e dalle nostre finestre si gode la vista delle colline Toscane. Calda di inverno e condizionata in estate trascorriamo qui tante ore al giorno in un clima familiare e dinamico.

Ma il nostro impegno va oltre le mura aziendali e si esplicita in tutte le nostre scelte e decisioni quotidiane.

Già nel 2011 avevamo scelto di alimentare la nostra azienda con pannelli fotovoltaici e quest’anno abbiamo completamente rinnovato il nostro impianto con pannelli di ultima generazione e tecnologia più avanzata.

Questo ammodernamento ed efficientamento, appena concluso, ci consente una completa autonomia energetica, cioè attingiamo dal sole l’energia che ci serve per alimentare tutto l’edificio, non immettiamo anidride carbonica nell’aria. Anzi immagazziniamo l’energia in eccesso perché niente vada sprecato e la utilizziamo nelle giornate senza sole o di pioggia.

In dieci anni abbiamo risparmiato 315.20 tonnellate di CO2, che corrispondono a 1.264.845 km percorsi da un’auto e alla capacità di assorbimento di 8.082 alberi.

Anche le nostre auto (ibride) sono alimentate dall’energia solare e siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri visitatori un servizio di ricarica per le loro auto elettriche.

Il rispetto per l’ambiente e l’impegno a salvaguardare il magnifico territorio che ci circonda va oltre la nostra scelta energetica:

– nel creare le nostre collezioni scegliamo ed utilizziamo solo pelli Italiane, quindi sicure e certificate, prodotte nel totale rispetto delle normative Italiane di tutela ambientale. La pelle è sostenibile e circolare per identità e definizione. Non è altro che lo scarto naturale recuperato dalla filiera zootecnica. La concia Italiana valorizza quindi un rifiuto con la sua attività di upcycling e gli conferisce nuova vita nei prodotti in vera pelle.

– tutti gli scarti della nostra produzione vengono rigorosamente differenziati e smaltiti in collaborazione con società certificate che ne curano il riciclo.

L’Etica del lavoro, il rispetto delle persone

Ma per noi la sostenibilità significa molto di più, non è solo tutela e rispetto del territorio, ma tutela e rispetto delle persone, l’impegno a creare una catena del valore sostenibile da un punto di vista etico. Siamo membri SEDEX ed abbiamo ottenuto la certificazione SMETA II a riprova delle nostre buone pratiche aziendali.

Sostenibilità significa parità, nessuna discriminazione. Da noi lavorano più donne che uomini, gli stipendi sono parametrati alla capacità professionali e non al genere. I titolari sono un uomo e una donna con pari remunerazioni, poteri decisionali e responsabilità.

Tra di noi parliamo sempre e solo italiano ma con noi lavorano uomini e donne originari da diversi paesi (Marocco, Perù, Costa d’Avorio, Stati Uniti). Le diverse culture, tradizioni, religioni non rappresentano una barriera.

Le nostre convinzioni e scelte personali si riflettono nella nostra azienda, ci definiscono, ci caratterizzano e raccontano la nostra storia.

wada

HAI UN PROGETTO IN MENTE E HAI BISOGNO DI SUPPORTO PER SVILUPPARLO? INVIACI UNA MAIL COMPILANDO IL FORM

    HAI UN PROGETTO IN MENTE E HAI BISOGNO DI SUPPORTO PER SVILUPPARLO?
    INVIACI UNA MAIL COMPILANDO IL FORM